Chi Siamo

Scuola di Sport da Combattimento e Functional Gym

Chi lotta può perdere. Chi non lotta, ha già perso.

Salire tra le corde dei più prestigiosi ring nazionali e internazionali. Combattere in una gabbia. Allenarti come i Campioni.
Ma anche solo praticare a livello amatoriale o per difesa personale.
Qualunque sia il tuo concetto di sport da combattimento, Lottatori Milano è il tuo punto di riferimento.

La Società Sportiva Dilettantistica Lottatori Milano ha come scopo la diffusione della cultura e della pratica degli sport da combattimento e dell’allenamento funzionale necessario per la preparazione degli atleti dediti a queste discipline.
Gli sport da combattimento sono la massima espressione dei valori comunemente riferiti allo sport: lealtà, rispetto, sacrificio, impegno, confronto, disciplina.
In quali altri sport le regole ricevono l’ossequio che ottengono su di un ring o su di un tatami? In quali altri sport gli avversari, indipendentemente dal risultato, si abbracciano sinceri dopo una vera e propria guerra? In quali altri sport l’atleta si allena 5/6 volte la settimana, anche due volte al giorno, per affrontare un incontro di pochi minuti, in cui si mette a confronto in una gabbia con altri atleti di altre discipline, altre scuole, altre nazioni?
Gli sport da combattimento un mondo a parte, in cui il ragazzino diventa uomo, impara a conoscere se stesso, gli altri, e se stesso in rapporto agli altri; impara il valore dello studio e della disciplina, sviluppando armonicamente fisico e carattere; impara a controllare le proprie azioni ed a collegarle alle conseguenze che queste possono generare.
Le arti marziali sono un mondo antico, vere e proprie arti appunto, con tradizioni, cultura e riti millenari, in cui l’uomo allena la forza del suo fisico e la forza del suo animo, la sua concentrazione, la sua risolutezza.
Non è solo sport, è un insegnamento trasmesso in quella che è una vera e propria scuola, aperta a chi vuole tenersi in forma in maniera alternativa, a chi vuole provare l’emozione di salire su un ring ed a chi vuole eccellere nella disciplina di interesse.

I nostri Maestri

Pronuncia sempre con riverenza questo nome – Maestro – che dopo quello di Padre, è il più nobile nome che un uomo possa dare ad un altro uomo.

  • Diego Voltolin
    Age: 39
    Rank: Muay Thai

    Maestro di Muay Thai FIKBMS Responsabile della WPMF per il...

  • Fabio Tumazzo
    Age: 49
    Rank: MMA e Grappling

    Maestro di MMA (FIJLKAM/FIGMMA) Maestro di Submission Grappling (FIJLKAM/FIGMMA) Maestro...

  • Vitor de Santana
    Age: 26
    Rank: MMA e Brazilian Jiu Jitsu

    ...

  • Alessio Manzi
    Age: 34
    Rank: Functional Training

    Preparatore atletico per sport da combattimento UIPASC Istruttore di K-1...

  • Cristina Solcia
    Age: 29
    Rank: Cross Training

    istruttrice di Cross Training istruttrice di Functional Training istruttrice di...

  • Simone Rizzo
    Age: 37
    Rank: Jeet Kune Do e Krav Maga

    Istruttore di Jeet Kune Do Istruttore Krav Maga Istruttore IKFF...

  • Fabrizio Polloni
    Age: 30
    Rank: Powerlifting

    istruttore Powerlifting...

  • Michele Spione
    Age: 45
    Rank: Tai Chi

    cintura nera e allenatore di Tai Chi Chuan atleta della...

  • Andrea Viglio
    Age: 33
    Rank: Boxe

    Tecnico di Pugilato...

  • Laura Martinelli
    Age: 38
    Rank: acro stretch

    istruttrice di Acro Stretch ha studiato presso accademia Kataklò Athletic...

  • Za Sabià Bottoni
    Age: 33
    Rank: Capoeira

    ...

  • Dario Tumazzo
    Age: 47
    Rank: Judo e Lotta

    LOTTA STILE LIBERO: Campione Italiano Universitario nel ’93, terzo nel...

Perché da Noi?

Le decisioni sono un modo per definire se stessi. Sono il modo per dare vita e significato ai sogni. Sono il modo per farci diventare ciò che vogliamo.

1
I Migliori Maestri.

Perché sei stanco di non essere seguito con attenzione. I nostri Maestri sono impareggiabili per competenze tecniche, passione, cura dei loro Allievi.

2
La Migliore Struttura.

Perché sei stanco di allenarti in sale corsi di palestre, in scuole elementari o medie, privo delle attrezzature specifiche che servono per la pratica del tuo Sport. Nella nostra Struttura potrai trovare tatami, ring e gabbia, indispensabili in allenamento perché replicano le condizioni affronterai in competizione.

3
Il Migliore Allenamento.

Perché sei stanco dei soliti metodi di allenamento e vuoi allenarti come i Campioni, seguito da professionisti, con circuiti volti a migliorare forza, resistenza, esplosività, come accade da noi.

4
La Migliore Apertura.

Perché sei stanco dei soliti orari che non rispettano le tue necessità e vorresti una palestra aperta tutto il giorno. Perché sei stanco dei soliti maestri chiusi nel loro sapere e desideri libertà e condivisione. Alla Lottatori Milano troverai la migliore apertura possibile, di tempo, di spazio, di mente.

5
La Migliore Alternativa.

Perché sei stanco di passare ore seduto su macchine che ti annoiano, imponendoti movimenti fissi. Oppure sei stanco dei classici corsi che trovi in giro, e vuoi provare qualcosa di nuovo. Lottatori Milano è la tua palestra non convenzionale, dove puoi praticare Functional Training specifico per il tuo sport o in classi a circuito, e cimentarti nei corsi più impegnativi e divertenti.

6
Il Gruppo Migliore.

Perché sai bene che un gruppo migliore ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi e ti rende un atleta migliore. Dagli sparring partner ai compagni di classe, l’uomo o la donna alla tua destra saranno sempre il migliore compagno di allenamento che potresti mai trovare.

 

cuore guantoni sito