Brazilian Jiu Jitsu

Jiu Jitsu Brasiliano

Il Jiu jitsu brasiliano, spesso abbreviato BJJ, è un’arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale che si specializza nella lotta ed in particolare nel combattimento a terra.

La disciplina insegna come suo fondamento che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e forte tramite l’utilizzo di appropriate tecniche come leve, chiavi articolari e strangolamenti, portando lo scontro al suolo. L’allenamento nel Brazilian jiu-jitsu viene comunque praticato principalmente con kimono e a carattere sportivo.

La pratica di sparring (comunemente chiamato rolling) e di sessioni di allenamento con confronto non collaborativo giocano un ruolo maggiore nell’allenamento, e vengono premiate le prestazioni, soprattutto durante le competizioni, in relazione al progresso attraverso i gradi/cinture.

scarica la brochure con i nostri orari!

Contattaci per maggiori info!

Scopri come raggiungerci facilmente da Milano o dalla provincia di Milano, da Monza o dalla provincia di Monza e Brianza e dai paesi vicini a Pessano: Caponago, Bussero, Gorgonzola, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Agrate Brianza, Burago di Molgora, Cavenago di Brianza, Cambiago, Vignate, Gessate, Concorezzo, Vimercate, Ornago, Cernusco sul Naviglio, Melzo, Bellinzago Lombardo, Liscate, Pioltello, Rodano, Bellusco, Pozzuolo Martesana, Masate, Brugherio, Basiano, Vimodrone, Settala, Segrate …