Calisthenics

Kalos e Sthenos

Il termine calistenia deriva dal greco Kalòs (bello) e Sthenos (forza). Le parole fanno facilmente intendere come l’allenamento calistenico abbia tra i suoi obiettivi il miglioramento sia della performance del soggetto che del suo aspetto fisico.

L’allenamento calistenico sfrutta principalmente il peso del corpo e la forza di gravità in un processo allenante che è per sua stessa natura un lavoro di tipo funzionale.

Oltre a forza, equilibrio, coordinazione e fisicità, vengono stimolate anche la creatività e la personalità degli atleti. L’allenamento calistenico ed il lavoro a corpo libero permettono una sollecitazione atletica allenante, ed hanno l’obiettivo di condizionare i gruppi muscolari principalmente coinvolti nell’elemento tecnico attraverso specifici esercizi di potenziamento.

scarica la brochure con i nostri orari!

Contattaci per maggiori info!

Scopri come raggiungerci facilmente da Milano o dalla provincia di Milano, da Monza o dalla provincia di Monza e Brianza e dai paesi vicini a Pessano: Caponago, Bussero, Gorgonzola, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Agrate Brianza, Burago di Molgora, Cavenago di Brianza, Cambiago, Vignate, Gessate, Concorezzo, Vimercate, Ornago, Cernusco sul Naviglio, Melzo, Bellinzago Lombardo, Liscate, Pioltello, Rodano, Bellusco, Pozzuolo Martesana, Masate, Brugherio, Basiano, Vimodrone, Settala, Segrate …