Kick Boxing & K1

Velocità, mobilità, coordinazione.

kick boxingLa kick boxing o è uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese.
Il termine “kickboxing” è stato coniato in Giappone negli anni sessanta. I promoter giapponesi, vedendo il successo dei match di boxing thailandese, decisero di eliminare i colpi di gomito, ginocchio e le prese. Rimase uno sport da combattimento nel quale gli atleti usano pugni e calci alle gambe, al tronco ed al viso. Si usavano i calzoncini corti come nella boxe e nelle boxe thailandese e nacque così la “kickboxing giapponese”, poi abbreviata in “kick boxing” o “kickboxing”.
Successivamente, in Giappone, nel 1993, venne organizzato un torneo chiamato K-1, in cui “K” sta per Karate, Kempo e Kickboxing. In questo torneo le regole sono quelle della kickboxing, ma sono valide anche le ginocchiate senza presa e i pugni saltati e girati. Lo scopo era mettere sullo stesso ring atleti di diverse arti marziali e sport da combattimento e che avesse un regolamento sportivo che permetteva loro di confrontarsi.
Viste le borse elevatissime e l’entusiasmo enorme dei giapponesi, in questi avvenimenti, il K-1 ha assunto attualmente l’accezione di uno sport da combattimento a se stante, benché vi partecipano atleti provenienti dal muay thai, dalla kickboxing o da altri sport simili.

scarica la brochure con i nostri orari!

Contattaci per maggiori info!

Scopri come raggiungerci facilmente da Milano o dalla provincia di Milano, da Monza o dalla provincia di Monza e Brianza e dai paesi vicini a Pessano: Caponago, Bussero, Gorgonzola, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Agrate Brianza, Burago di Molgora, Cavenago di Brianza, Cambiago, Vignate, Gessate, Concorezzo, Vimercate, Ornago, Cernusco sul Naviglio, Melzo, Bellinzago Lombardo, Liscate, Pioltello, Rodano, Bellusco, Pozzuolo Martesana, Masate, Brugherio, Basiano, Vimodrone, Settala, Segrate …