Krav Maga

Close combat Israeliano

Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del XX secolo. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente “combattimento con contatto/combattimento a corta distanza”. L’esigenza era quella di sviluppare un sistema di combattimento efficace ma rapido da apprendere, al fine di addestrare le neonate forze speciali israeliane.

Il krav maga risponde a criteri di tipo militare quali l’efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato; punta alla neutralizzazione del nemico, prima che questi possa diventare una minaccia, con un mix di tecniche che vanno da pugni a leve articolari, a calci e proiezioni. I bersagli sono prevalentemente zone vitali del corpo ritenute normalmente intoccabili negli sport di contatto, e pertanto non può essere praticato in forma sportiva.

Le tecniche di krav maga trovano oggi particolare riscontro ed applicazione nel campo degli operatori della sicurezza, delle forze armate e dei corpi di polizia.

scarica la brochure con i nostri orari!

Contattaci per maggiori info!

Scopri come raggiungerci facilmente da Milano o dalla provincia di Milano, da Monza o dalla provincia di Monza e Brianza e dai paesi vicini a Pessano: Caponago, Bussero, Gorgonzola, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Agrate Brianza, Burago di Molgora, Cavenago di Brianza, Cambiago, Vignate, Gessate, Concorezzo, Vimercate, Ornago, Cernusco sul Naviglio, Melzo, Bellinzago Lombardo, Liscate, Pioltello, Rodano, Bellusco, Pozzuolo Martesana, Masate, Brugherio, Basiano, Vimodrone, Settala, Segrate …