FAQs



Q?

si può frequentare più di un corso?

A.

certo che si! hai la possibilità di frequentare un corso, due corsi o avere accesso libero a tutte le lezioni. Il nostro consiglio è quello di frequentare almeno due classi a settimana di ogni disciplina, per apprenderla al meglio.
Ci sono accoppiate vincenti (MMA & qualsiasi altra disciplina – Muay thai & K1 – K1 & boxe – Functional training & qualsiasi altra disciplina) che aspettano solo di essere provate da te.
Il secondo corso costa solo pochi euro in più al mese, non certo il doppio! e con pochi euro in più l’open è alla tua portata

Q?

a che federazioni siete affiliati?

A.

ottima domanda! la qualità di una struttura dipende anche dalla ufficialità e dal prestigio delle federazioni cui ti permette di partecipare. Noi non ci facciamo mancare nulla: dall’amatore al professionista vogliamo che i nostri ragazzi abbiano le migliori opportunità e le migliori tutele.
Ecco perché tra le altre siamo affiliati alla FPI (pugilato), alla FIKMBS (muay thai, kickboxing, sambo..), alla FIPE (pesistica olimpica) e così via. La migliore federazione per ogni disciplina, molto semplicemente.

Q?

devo procurarmi attrezzature particolari?

A.

in Lottatori Milano abbiamo uno shop dove puoi trovare tutto l’occorrente. Non robaccia da discount, ma articoli scelti dai nostri maestri e provati dai nostri ragazzi!
per iniziare abbiamo noi del materiale prova per te, dopo di che a seconda della disciplina possono servire abiti particolari (short sgambati, gi, rashguard) o protezioni (guantoni, paratibie, paradenti..) o armi (bastoni corti, coltelli da allenamento).

Q?

lavoro su turni, come faccio a frequentare?

A.

ahia, qui vuol dire che non hai letto la nostra brochure! eccola!
In Lottatori Milano hai accesso libero dalle 10 alle 22 in settimana, e dalle 10 alle 16 il sabato, il che vuol dire che puoi letteralmente venire quando vuoi ad allenarti individualmente.

Abbiamo poi corsi dalle 10.30 alle 12, dalle 12 alle 13.30, ed in serata praticamente dalle 17 alle 21 inizia una lezione ogni quarto d’ora.. non ci sono offerte simili in giro, te lo assicuro!

Q?

si può pagare a rate?

A.

In Lottatori Milano c’è la massima libertà di pagamento. Puoi pagare da 1 a 12 mesi, con tutte le soluzioni intermedie (anche 5 mesi, o 7 mesi, non i soliti 3-6-12 mesi di standard insomma). Gli abbonamenti dai sei mesi in su possono essere pagati in più soluzioni.
Come detto, libertà di scelta! Lottatori Milano è per tutte le tasche 😉

Q?

ci sono anche donne in palestra?

A.

Certo! la nostra ‘quota rosa’ è uno dei nostri fiori all’occhiello e la presenza femminile è in costante aumento (e sempre più brava tecnicamente!).
Troverai sempre una ragazza con cui allenarti, ed un ragazzo con cui confrontarti: soprattutto per voi donne è importante anche l’aspetto della difesa personale e della fiducia nei propri mezzi, che nasce appunto dalla consapevolezza e dal confronto.

Q?

non ho mai praticato uno sport da combattimento, cosa mi consigli?

A.

Il fatto di non avere mai praticato sport da combattimento è solo un motivo in più per iniziare! Non ci sono pre-requisiti da avere prima di cominciare.
Quello che ti consiglio è di venire in Lottatori e provare gratuitamente i corsi… C’è chi istintivamente è più portato per la lotta, chi per i colpi, chi per entrambi.
Devi capire cosa ti appassiona di più: sarà la passione e la voglia di imparare a portarti da noi 2/3/4 volte a settimana e oltre e farti avere i risultati che vuoi. Ti aspettiamo!

Q?

posso iniziare in corso d’anno?

A.

certamente! in Lottatori Milano si può accedere ai corsi in ogni momento; ci sarà sempre qualcuno della tua altezza, del tuo peso, del tuo sesso e del tuo livello con cui praticare